Progetto AICT (Azioni Integrate di Coesione Territoriale)
Definizione:
Bando regionale volto alla promozione di inclusione, pari opportunità, partecipazione attiva e occupabilità, tramite il coinvolgimento degli Ambiti Territoriali Sociali, dei servizi sociali delle AULSS (SIL in particolare) e altri operatori pubblici e privati.
Riferimento progettuale: D.G.R. n. 73 del 26/01/2021 - Regione Veneto
Partner di progetto: ATS di Vicenza, ATS di Arzignano e altri ETS
Soggetto attuatore: Consorzio Prisma
Importo finanziato per ATS di Arzignano: € 126.500,00 circa
Durata: 31/12/2022
Linee di intervento:
-
Azione “UNITI”: rivolta agli operatori della rete territoriale con l’obiettivo di rafforzare la rete di servizi pubblici e privati e favorire l'incremento della capacità di risposta della rete stessa nei confronti dell’utenza.
-
Azione“INSIEME”: finalizzata ad aumentare l’occupabilità dei destinatari tramite percorsi di formazione, tirocinio, upskilling, accompagnamento e supporto.
Destinatari:
-
Operatori rete servizi territoriali (azione “Uniti”);
-
Soggetti svantaggiati e disoccupati (ai sensi della Legge n. 26/2019, art. 4, comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20151) e non, in condizione di fragilità a rischio di esclusione sociale così come definiti dal Reg. 651/2014, con particolare attenzione ai giovani (18-35 anni), alle donne e agli adulti over 50 (azione “Insieme”).
Obiettivi:
-
Riduzione della disuguaglianza, della povertà e del rischio di marginalità sociale dei soggetti maggiormente vulnerabili;
-
Favorire la sinergia tra i servizi al lavoro regionali con gli ambiti territoriali sociali, i servizi sociali delle AULSS (SIL in particolare), altri operatori pubblici e privati;
-
Sperimentare un’offerta di servizi «tailor made».
Bandi aperti
Nessun bando aperto in questo momento